Generatori di vapore esenti da conduttore patentato.
Generatori di vapore industriali per varie esigenze, sono costruiti con sviluppo verticale od orizzontale e struttura a tubi d’acqua o a serpentino.
La capacità produttiva parte da 50kg/h ed arriva ai 500kg/h, e pressioni fino a 5 bar, sempre esenti da conduttore. Tutti i generatori di vapore sono certificati PED (Pressure Equipment Directive) in base alla direttiva 97/23/CE. Gli ambiti di utilizzo vanno dall’industria alimentare (caseifici,birrifici,distillerie,conserviera ecc.), all’industria tessile, ai processi di lavorazione industriale, ad ogni tipo di attività che usa il vapore per i processi produttivi.
I combustibili standard utilizzabili sono gas metano, gas propano (gpl), gasolio, btz oppure elettricità.
Tutte le macchine da noi proposte sono costruite per garantire rendimenti elevati che arrivano a superare il 90%, garantendo consumi di combustibile minimi rispetto alla produzione di vapore ottenuta.
Le misure compatte, la facilità di utilizzo, l’assenza di conduttore, fanno dei generatori di vapore ECO la soluzione ideale per le piccole e medie realtà produttive ed industriali.
Di recente è stato sviluppata un’apposita gamma di generatori di vapore polivalenti adatti ad usare biomasse. Tali generatori a vapore possono usare legna asciutta a ciocchi oppure installando l’apposito bruciatore, biomasse quali Pellet di legna, Pellet alternativi, gusci tritati di Nocciole, Mandorle, nocciolino di Oliva lavato e PKS (Palm Kernel Shell o gusci di Palma).
Visita la sezione dedicata ai Generatori di Vapore a Biomassa
oppure
Clicca qui e contattaci SUBITO per un’analisi di fattibilità.