Caldaie e Generatori di Vapore con patentino

Generatori di vapore od acqua surriscaldata con corpo a tubi di fumo oppure a tubi d’acqua.

I modelli a tubi di fumo sono dotati di grandi volumi d’acqua e costruzione realizzata per garantire con erogazione di vapore ad alto titolo e senza trascinamenti. La particolare costruzione consente di garantire un elevatissimo rendimento termico,  con costi di esercizio molto ridotti.

 

Generatori di vapore a tubi di fumo da 2000 kg/h pressione fino a 15 bar || Steam boilers 2000 kg/h – 15 bar.

Le piastre tubiere sono tutte risbordate e sottoposte a controlli magnetoscopi, ultrasuoni e liquidi penetranti. Le porte di accesso sono facilmente apribili grazie alle molteplici cerniere, permettendo una rapida ispezione ed eventuale pulizia. La cassa a fuoco posteriore è totalmente in bagno d’acqua, la qual cosa permette di evitare qualsiasi intervento manutentorio alle parti refrattarie.

 

Caldaia a vapore con struttura a tubi d’acqua  da 1500 kg/h e 22 bar di pressione || Steam boilers 1500 kg/h – 22 bar.

 

Le versioni a tubi d’acqua con corpo pressurizzato sono strutturate secondo la tradizionale forma a D, in esecuzione a monoblocco. La camera di combustione è completamente schermata e si sviluppa con ampia superficie irradiata ,a garanzia di una completa combustione. Le pareti di contenimento sono a tenuta con tubi tangenti saldati ed eliminazione di refrattari ed involucri in lamiera che possono generare fuoriuscite di fumo e corrosioni acide. Il corpo caldaia contiene elevati volumi d’acqua, la presa vapore è servita da separatori che limitano i trascinamenti garantendo un livello di vapore asciutto. Fascio tubiero mandrinato  con i tubi del vapore disposti per facilitare la pulizia dai fumi di combustione. Struttura coibentata  con pannellatura isolante ad alta densità.

Accorgimenti per agevolare le operazioni di manutenzione:

  • passo d’uomo sui corpi cilindrici e sulla camera di combustione, portelle sui giri di fumo, soffiatori di fuliggine, portelle raffreddate di controllo fiamma,
  • strumentazione e valvolame certificato di alto livello.

Tutte le caldaie sono rivestite in acciaio inox lucido, e la macchina è fornita completa delle apparecchiature già premontate per un’ installazione e messa in esercizio molto rapide.

Di recente è stato sviluppata un’apposita gamma di generatori di vapore polivalenti adatti ad usare biomasse. Tali generatori a vapore possono usare legna asciutta a ciocchi oppure installando l’apposito bruciatore, biomasse quali Pellet di legna, Pellet alternativi, gusci tritati di Nocciole, Mandorle, nocciolino di Oliva lavato e PKS (Palm Kernel Shell o gusci di Palma).

 

Visita la sezione dedicata ai Generatori di vapore a Biomassa

oppure

Clicca qui e contattaci SUBITO per un’analisi di fattibilità.