Caldaie e Generatori di Vapore compatti senza patentino

Generatori di vapore esenti da conduttore patentato.

Adatti a produrre vapore per varie esigenze, sono costruiti con sviluppo verticale od orizzontale e struttura a tubi d’acqua o a serpentino.

Generatore di vapore da 120kg/h esente da patentato completo di bruciatore a gasolio - Compact steam boiler 150kg/h 5 bar pressure

Generatore di vapore da 120 kg/h esente da patentato completo di bruciatore a gasolio || Compact steam boiler 150 kg/h 5 bar pressure.

La capacità produttiva parte da 50kg/h ed arriva ai 500kg/h, e pressioni fino a 12 bar, sempre esenti da conduttore. Tutti i generatori di vapore sono certificati PED (Pressure Equipment Directive) in base alla direttiva 97/23/CE. Gli ambiti di utilizzo vanno dall’industria alimentare (caseifici,birrifici,distillerie,conserviera ecc.), all’industria tessile, ai processi di lavorazione industriale, ad ogni tipo di attività che usa il vapore per i processi produttivi.

Generatore di vapore a serpentino da 2000kg/h e 12 bar di pressione alimentazione gas/gasolio.

Generatore di vapore a serpentino  alimentazione gas/gasolio.

I combustibili standard utilizzabili sono gas metano, gas propano (gpl), gasolio, btz oppure elettricità.

Generatore di vapore elettrico esente patente - Compact electric steam boiler

Generatore di vapore elettrico esente patente || Compact electric steam boiler.

Tutte le macchine da noi proposte sono costruite per garantire rendimenti elevati che arrivano a superare il 90%, garantendo consumi di combustibile minimi rispetto alla produzione di vapore ottenuta.

Generatore di vapore compatto a ciocchi di legna da 200kg/h e 5 bar, esente da conduttore.

Le misure compatte, la facilità di utilizzo, l’assenza di conduttore, fanno dei generatori di vapore ECO la soluzione ideale per le piccole e medie realtà produttive ed industriali.

Di recente è stato sviluppata un’apposita gamma di generatori di vapore polivalenti adatti ad usare biomasse. Tali generatori a vapore possono usare legna asciutta a ciocchi oppure installando l’apposito bruciatore, biomasse quali Pellet di legna, Pellet alternativi, gusci tritati di Nocciole, Mandorle, nocciolino di Oliva lavato e PKS (Palm Kernel Shell o gusci di Palma).

Visita la sezione dedicata ai Generatori di Vapore a Biomassa

oppure

Clicca qui e contattaci SUBITO per un’analisi di fattibilità.